Spedizione e Consegna dei Prodotti
Le spedizioni in tutta Italia, isole comprese, vengono effettuate tramite i principali corrieri espresso nazionali (BRT, TNT, GLS, SDA).
La consegna, salvo ritardi del corriere, avviene il giorno lavorativo successivo alla spedizione nella maggior parte del territorio nazionale. Per Calabria, Sicilia e Sardegna, la consegna avviene entro due giorni lavorativi, mentre per isole minori e località difficili da raggiungere potrebbero essere necessari fino a 5 giorni lavorativi. La consegna avviene all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Si consiglia di indicare un luogo sempre presidiato e, se trattasi di attività commerciale, di comunicarci gli orari di apertura.
In alternativa, è possibile richiedere il FERMO DEPOSITO presso una sede specifica del corriere, indicando tale richiesta nelle note dell’ordine. In questo caso, avrete 24 ore per ritirare il pacco presso la sede scelta.
Una volta spedito l’ordine, vi informeremo tramite e-mail. Si consiglia di monitorare costantemente la casella e-mail utilizzata per l’ordine. Se la consegna non avviene a causa di assenza, l’autista lascerà un avviso e tenterà nuovamente la consegna il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo fallisce, la merce verrà messa in giacenza presso il magazzino del corriere.
Attenzione! L’apertura della pratica di giacenza comporta costi aggiuntivi, che includono una quota fissa di 20-30 euro + IVA (a seconda del corriere) e una quota variabile basata sul peso, volume della merce, località di destinazione e altri fattori. I costi di giacenza saranno interamente addebitati al cliente, che dovrà pagarli prima di poter procedere con una nuova consegna o il ritiro in fermo deposito.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se in porto franco. cd-medicali.it non sarà responsabile per danni, furti o altri eventi non specificati che possano verificarsi dopo la consegna dei beni allo spedizioniere. La consegna, organizzata da cd-medicali.it, è intesa come avvenuta al piano stradale del luogo di destinazione.
Prima di ritirare la merce, il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento del corriere. In caso di segni di effrazione, bagnato o danni, il cliente deve apporre la dicitura “con riserva di verifica del contenuto” sul bollettino di consegna del corriere.
Il cliente deve inoltre avvisare tempestivamente cd-medicali.it riguardo a tali circostanze. In assenza di ritiro con riserva, non sarà possibile accettare reclami per merce danneggiata o mancante. cd-medicali.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna causati dal trasportatore, inclusi picchi lavorativi, incidenti, errori di smistamento, furti, scioperi, restrizioni alla circolazione e altre cause non specificate.