Di seguito le specifiche dei nostri Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) Le presenti condizioni generali si applicano ai prodotti e ai servizi venduti da ALPATRIS S.r.l., con sede legale a Palermo (PA), Viale Regione Siciliana n° 2396, C.F. e P.I. 06779310827. La società, da qui in avanti denominata “cd-medicali.it”, è titolare del sito web https://www.cd-medicali.it, attraverso il quale promuove e vende sia propri prodotti e servizi, che quelli di terze parti.
2) Con l’effettuazione di un ordine tramite il sito “cd-medicali.it”, il Cliente conferma di aver preso visione delle informazioni fornite durante il processo di acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni costituiscono il contratto di compravendita tra il Cliente e “cd-medicali.it”. Si invita a leggere attentamente il testo, stamparlo o conservarne una copia.
3) Le presenti condizioni generali di vendita sono valide ed efficaci fino a nuove modifiche o integrazioni da parte di “cd-medicali.it”, che saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito https://www.cd-medicali.it.
4) Il Cliente può acquistare i prodotti visibili sul sito https://www.cd-medicali.it, organizzati per categorie e sottocategorie. Una volta effettuato l’acquisto, il Cliente selezionerà la modalità di consegna e pagamento preferita tra quelle disponibili. L’accettazione dell’ordine è confermata via e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente. “cd-medicali.it” si riserva il diritto di non accettare l’ordine, comunicandolo tempestivamente al Cliente. Quest’ultimo è tenuto a verificare la correttezza dei dati nella conferma d’ordine e segnalare eventuali errori.
5) I supporti come CD, DVD, LP, o altri formati saranno realizzati in conformità con la qualità del materiale fornito dal Cliente (audio, video, dati, file grafici). “cd-medicali.it” non sarà responsabile per difetti legati a errori nel materiale inviato dal Cliente. I colori di stampa possono variare a causa di differenti materiali e tecniche di lavorazione. Eventuali reclami per incongruenze di colore non saranno accettati se non è stata fornita una prova colore prima della stampa.
6) Gli impianti necessari per la lavorazione non verranno consegnati al Cliente, ma conservati per un periodo di 12 mesi per eventuali ristampe, dopo di che potranno essere distrutti.
7) In assenza di istruzioni scritte, la codifica ID BAND dei supporti ottici avverrà secondo le procedure di “cd-medicali.it”, che potrà apporre il proprio logo, nome, sito web, o altre informazioni non specificate.
8) La quantità di prodotto consegnato potrebbe variare fino a un massimo del +/- 5% per ordini fino a 10.000 pezzi e del +/- 3% per ordini superiori ai 10.000 pezzi. Il Cliente riconosce il diritto di “cd-medicali.it” di fatturare e il dovere di pagare anche per i pezzi in eccesso non ritirati.
9) I tempi di produzione standard sono di 10/12 giorni lavorativi per CD e DVD, 25/30 giorni per Blu-ray, e 12/20 settimane per dischi in vinile. Tali tempi decorrono solo dopo che il Cliente ha fornito tutti i materiali necessari. Per richieste urgenti, i costi aggiuntivi saranno comunicati e dovranno essere accettati dal Cliente. I tempi indicati non comprendono la spedizione, ma sono intesi per il prodotto finito presso “cd-medicali.it”.
10) Il Cliente dichiara di detenere tutti i diritti necessari per l’utilizzo dei materiali inviati a “cd-medicali.it” e si impegna a garantire l’azienda da qualsiasi azione legale relativa alla produzione e riproduzione del materiale.
11) Il Cliente è responsabile della conoscenza delle limitazioni legali e delle norme di sicurezza riguardanti l’impiego dei prodotti.
12) Per compensare eventuali scarti di produzione, la quantità di bollini SIAE inviata dal Cliente deve essere superiore della percentuale di tolleranza indicata.
13) La merce viaggia a rischio del Cliente. “cd-medicali.it” non sarà responsabile per danni, furti o altro accaduti dopo la consegna al corriere. Il Cliente deve verificare la corrispondenza del numero di colli e segnare qualsiasi danno prima di ritirare la merce.
14) Il Cliente è tenuto a verificare i prodotti alla ricezione e segnalare eventuali difetti entro dieci giorni dal ricevimento. I resi devono essere autorizzati da “cd-medicali.it” e saranno sostituiti o rimborsati solo in caso di difetti imputabili a “cd-medicali.it”.
15) Il master fornito dal Cliente sarà restituito solo su richiesta scritta, e dopo l’accettazione della merce duplicata.
16) Gli ordini non ritirati entro 30 giorni comporteranno l’addebito di spese di giacenza.
17) In caso di annullamento di un ordine, il Cliente dovrà comunicarlo in forma scritta. L’annullamento comporta un addebito di € 50,00 + IVA per i costi amministrativi.
18) Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, l’opportunità di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti agli audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
– in mancanza dell’imballo originale;
– in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
– per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso non è in alcun caso applicabile ai prodotti personalizzati.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico esclusivo del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a “cd-medicali.it”, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
– Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo: ALPATRIS S.r.l., Viale regione siciliana n° 2396 – Palermo (PA)
– contattare lo staff tramite il link “contatti”, accessibile da ogni pagina di “cd-medicali.it”, indicando la volontà di recedere.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, qualora ne sussistano le condizioni, “cd-medicali.it” invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a “cd-medicali.it” il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’ imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da “cd-medicali.it”.
“cd-medicali.it” provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, “cd-medicali.it” provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso, tramite bonifico bancario.
19) “cd-medicali.it” si riserva il diritto di utilizzare campioni delle produzioni effettuate, delle quali siano state prodotte copie in esubero rispetto a quelle ordinate, pagate e ritirate dal cliente, al solo fine illustrativo presso la propria sede, in fiere, esposizioni, o altro, nonché di pubblicarne fotografie/video sul proprio sito web https://www.cd-medicali.it, garantendo al cliente che i campioni fisici rimarranno in possesso esclusivo di “cd-medicali.it” e che non saranno ceduti a terzi a nessun titolo.
20) Il cliente è tenuto a verificare che tutti i dati da esso comunicati e presenti nei documenti emessi da “cd-medicali.it” siano esatti e si impegna a comunicare tempestivamente a “cd-medicali.it” l’ eventuale variazione degli stessi.
21) La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e “cd-medicali.it” sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
22) Per ogni controversia viene eletto competente il Foro di Palermo.
Dichiaro di aver letto e compreso le condizioni generali di vendita esposte ai punti da 1 a 22 e dichiaro di accettarle incondizionatamente.